Cittadini inglesi danno vita ad una rissa. Uno di loro operato d'urgenza. Un arresto
Erano le ore 21.30 di ieri sera quando gli agenti delle volanti della Questura e del Commissariato Due Torri San Francesco unitamente ad una pattuglia della Guardia di Finanza, sono intervenuti in via delle Moline presso un pub a seguito di una rissa tra stranieri.Sul posto gli operanti hanno immediatamente riscontrato la presenta di numerosi avventori, quasi tutti di nazionalità inglese e di un'autoambulanza con un soggetto coinvolto nella rissa, identificato per un sessantacinquenne nato in Gran Bretagna, che dopo le prime cure è stato è stato trasportato in codice 2 al Pronto Soccorso dell'Ospedale Sant'Orsola.
Cercando di ricostruire l'accaduto gli agenti si sono avvalsi della testimonianza resa da un testimone, un cittadino italiano, che ha raccontato come trovandosi di passaggio nei momenti della rissa, aveva notato tre uomini inglesi spintonarsi reciprocamente e successivamente altri 4 loro connazionali sopraggiungere. Ne ha indicato uno nello specifico come colui che si era scagliato contro l'uomo ferito, sferrandogli un pugno e facendolo rovinare a terra.
Identificato per un ventunenne, il cittadino inglese è stato accompagnato in Questura insieme ad un secondo uomo, palesemente ubriaco.
Il soggetto trasportato in ospedale è stato sottoposto ad intervento chirurgico ed è attualmente ricoverato in rianimazione in coma farmacologico.
Il ventunenne è stato tratto in arresto e condotto in carcere su disposizioni del PM