Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico
Poco prima della mezzanotte dell'undici dicembre, alcune autopattuglie dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sono intervenute in via Fanin a seguito di una segnalazione di rapina commessa in danno di un tassista.
A seguito dei primi accertamenti è stato appurato che poco prima la parte offesa era stata chiamata in via San Donato da tre giovani che chiedevano di essere accompagnati in Quarto di Sopra (BO).
Durante il tragitto i tre, forti della superiorità numerica, hanno immobilizzato il tassista derubandolo della somma di centocinquanta euro e di un telefono cellulare, dandosi poi alla fuga.
Le immediate ricerche hanno permesso agli agenti di rintracciare i tre soggetti in via Salgari e rinvenire addosso agli stessi il danaro ed il cellulare rubati poco prima.
I tre ragazzi di nazionalità rumena e tutti minorenni, già pregiudicati per reati contro il patrimonio sono stati arrestati per il rato di rapina aggravata in concorso, alla luce degli inequivocabili indizi di colpevolezza. Le successive indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna, hanno consentito di raccogliere ulteriori evidenze che non lascerebbero escludere il coinvolgimento dei predetti in pregressi analoghi episodi