Questura e Commissariati
Nell'ambito di i servizi mirati alla prevenzione dello spaccio di stupefacenti anche nelle zone adiacenti gli istituti scolastici cittadini, predisposti dal Questore, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio un ucraino appena maggiorenne, residente in città, trovato davanti ad una scuola con in tasca due grammi di marijuana ed in casa, altri ottanta grammi.
È stato condannato ad otto mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena e tremila euro di multa, con pena sospesa.
Nel pomeriggio, nascosti dietro ad un cespuglio all'interno del parco della Montagnola, gli agenti con l'ausilio del fiuto del cane poliziotto Jasso, hanno rinvenuto cinque grammi di hashish , due coltelli ed una Katana lunga oltre novanta centimetri.
Un diciottenne bolognese è stato invece segnalato alla Prefettura poiché trovato in possesso di mezzo grammo di marijuana nei pressi di una scuola in via Marchetti.
In un'abitazione a Casalecchio invece, altro personale, ha tratto in arresto un giovane nato a Bologna nel 1994 .
Il ragazzo, nell'area cortiliva della propria abitazione, aveva dato vita ad una piccola piantagione di marijuana.
Trovati e sequestrati centotrentadue grammi di stupefacente e quattordici steli di piante di marijuana nonché materiale utile alla produzione. E'stato tradotto in carcere.