29 settembre 2012
Stamani, alla presenza di tutte le Autorità cittadine, i poliziotti di Bologna hanno celebrato il Patrono della Polizia di Stato San Michele Arcangelo.
La ricorrenza è stata festeggiata con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di San Giacomo Maggiore di Piazza Rossini ed è stata presieduta da Sua Eminenza Reverendissima il Sig. Cardinale Carlo CAFFARRA, Arcivescovo di Bologna.
Anche quest'anno la commemorazione di San Michele Arcangelo è stata arricchita dall'iniziativa del "family day", con l'apertura delle strutture e degli uffici della Polizia al fine di consentire a tutti i familiari degli appartenenti di accedere e visitare i luoghi di lavoro della Polizia di Stato.
Inoltre, una rappresentanza di alunni della scuola primaria di un Istituto Scolastico cittadino è stata ricevuta in Questura per una visita guidata alla Sala Operativa 113 ed alla sede del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica al fine di far conoscere ai piccoli ospiti la vita e gli strumenti operativi di ogni giorno della Polizia di Stato.