Cinque arresti ieri in città. Quattro per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti
Nell'arco della giornata del tre agosto, cinque cittadini sono finiti in manette e stamani compariranno in tribunale come disposto dal Pm.
Un trentaduenne albanese alla guida di un'auto in via Mengoli, dimostratosi particolarmente agitato durante le fasi del controllo da parte degli agenti, è stato sorpreso con documenti falsi. Inoltre, lo stesso, già accompagnato alla frontiera pochi mesi addietro aveva fatto ritorno in Italia con un nuovo passaporto rilasciato dalle autorità albanesi, dopo aver cambiato nome. Gli agenti hanno appurato che con simili stratagemmi era riuscito ad eludere i controlli per diversi anni. Terminati gli accertamenti l'uomo è stato arrestato per la violazione dell'articolo 13 del DL.vo 286/98 e denunciato per la guida senza patente e per uso di atto falso. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Per detenzione di sostanza stupefacente, invece, sono stati tratti in arresto nel corso di distinti interventi tre uomini ed una donna.
All'interno del parco della montagnola, un tunisino del 1985 ed una donna ucraina del 1973 , sono stati sorpresi dagli agenti al momento della cessione di 0.83 gr di eroina ad un italiano per la somma di venti euro.
La donna, a cui il tunisino ha consegnato il denaro, custodiva i guadagni nella biancheria intima unitamente ad altri 10 grammi della medesima sostanza, come appurato da personale femminile all'interno della Questura, dove i due sono stati accompagnati e tratti in arresto.
Un altro uomo, un ventenne tunisino, ha invece tentato invano di fuggire intraprendendo una breve ma intensa fuga appiedata lungo la scalinata del Pincio in via Indipendenza. Resosi conto di non poter sfuggire alla polizia si è liberato dello stupefacente che teneva in tasca. Raggiunto ed accompagnato in questura, anche per lui è scattato l'arresto.
La sostanza recuperata è risultata essere eroina per circa 18 grammi
In serata uno scippo operato in piazza Galvani seppur andato a buon fine non ha permesso ad uno degli autori di godersi la refurtiva. E' stato infatti bloccato è tratto in arresto, per furto con strappo in concorso con persona rimasta ignota, mentre tentava di fuggire. L'uomo è un albanese del 1984