Polizia Ferroviaria
Nelle giornate feriali, si contano a migliaia le persone in transito alla stazione di Bologna Centrale.
Vigilare affinché tutto avvenga regolarmente rientra tra i compiti della Polizia Ferroviaria, una mansione, semplice solo in apparenza, che si complica quando si tratta di dover individuare una persona basandosi solo su un dettaglio, un piccolo particolare o una descrizione sommaria.
Nei giorni scorsi, è giunta alla Sala Operativa della Polfer la segnalazione di scomparsa di una minorenne, allontanatasi da casa in seguito ad un litigio con la madre. Della giovane si conosceva solamente la provenienza, Cremona, l'età e l'abbigliamento.
Gli agenti, hanno perlustrato a fondo la stazione e tutti i treni in transito, fin quando, a bordo di un convoglio in partenza per il sud Italia, hanno individuato una ragazza che poteva corrispondere alla descrizione ricevuta.
Accompagnata in ufficio si è accertato che si trattava proprio della minorenne sulla quale si erano concentrate le ricerche. A quel punto, con la collaborazione degli Agenti Polfer di Fidenza, la giovane è stata riaffidata alla madre e tutto si è concluso nel migliore dei modi.