Conclusasi la cerimonia al Teatro "Arena del Sole"
Si è svolta stamani presso il teatro "Arena del Sole" la celebrazione del 160° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato il cui tema, questo anno, è stato "Storia di coraggio e innovazione".
La cerimonia, caratterizzata dalla massima sobrietà, ha visto la partecipazione delle massime Autorità civili, militari e religiose, dei rappresentanti del mondo politico e sindacale nonché di una rappresentanza delle scolaresche partecipanti alla 12^ edizione del concorso "Il poliziotto un amico in più".
La Fanfara della Brigata Alpina "Julia" ha accompagnato le varie fasi della celebrazione durante la quale il Questore ha tenuto un breve discorso con momenti di riflessioni e di bilanci dopo un anno di intensa attività. Sono stati conferiti due encomi solenni e diciannove encomi al personale distintosi in operazioni di polizia e consegnati attestati di merito a sette cittadini che hanno collaborato con la Polizia, consentendo di assicurare alla giustizia gli autori di gravi reati commessi in questo capoluogo.