“Storia di coraggio e innovazione”
Sabato 26 maggio 2012, alle ore 10.30, a Bologna presso il teatro "Arena del Sole" si celebrerà il 160° Anniversario della Fondazione della Polizia il cui tema celebrativo sarà questo anno "Storia di coraggio e innovazione".
Alle 9.15 sarà deposta una corona alla lapide ai caduti, ubicata nello stabile ove ha sede la Questura.
La cerimonia che si svolgerà all' "Arena del Sole", caratterizzata dalla massima sobrietà, vedrà la partecipazione delle massime Autorità civili, militari e religiose, dei rappresentanti del mondo politico e sindacale nonché di una rappresentanza delle scolaresche che hanno partecipato alla 12^ edizione del concorso "Il poliziotto un amico in più".
Sarà, inoltre, presente la Fanfara della Brigata Alpina "Julia", che accompagnerà le varie fasi della celebrazione.
Nel corso della cerimonia il Questore terrà un breve discorso con momenti di riflessioni e di bilanci dopo un anno di intensa attività.
Seguirà il conferimento di riconoscimenti a personale distintosi in operazioni di polizia e si procederà alla consegna di attestati di merito ai cittadini che hanno collaborato con la Polizia, consentendo di assicurare alla giustizia gli autori di gravi reati commessi in questo capoluogo.
Al Teatro "Arena del Sole" i cittadini potranno essere, ancora una volta, insieme alla Polizia nel giorno del Suo "compleanno".