Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • email: Per i contatti: consultare "Orari e Uffici"
  • facebook

Gli arresti di ieri

CONDIVIDI

In arresto sei cittadini. Italiani e stranieri

Nel corso della giornata di ieri, gli agenti delle volanti hanno tratto in arresto diversi cittadini resisi responsabili di furti e rapine.

Ieri mattina, poco prima della dieci, in via dell'Arcoveggio tre italiani, sorpresi da un cittadino a rubare su un veicolo in sosta, sono stati individuati grazie alle dettagliate descrizioni fornite dal richiedente. I tre, tutti senza fissa dimora e pluripregiudicati, erano in attesa di allontanarsi dal luogo del reato, utilizzando un bus di cui attendevano l'arrivo ad una fermata, sulla medesima via.

Il navigatore satellitare asportato dal veicolo è stato riconsegnato al proprietario ed i tre , arrestati per furto aggravato in concorso, compariranno stamani in tribunale.

E' stato sorpreso in Piazza San Michele, intento a rovistare nella borsa che aveva precedentemente asportato ad una dipendente di un ristorante di via San Vitale, un italiano, noto pregiudicato, che gli agenti, intervenuti su richiesta di un passante, hanno interrogato in merito al possesso della borsa e del suo contenuto sparso in terra. Nessuna spiegazione plausibile dall'uomo che peraltro, allo squillare del telefono cellulare della derubata, ne ha negato la proprietà. A rispondere uno dei poliziotti che ha colloquiando con la donna raggiungendola poco dopo per riconsegnarle la borsa ed i suoi effetti.

Il responsabile, un calabrese del 1984, è stato tratto in arresto per furto aggravato e stamani comparirà in tribunale.

Arrestato per il reato di rapina aggravata in concorso invece, un cittadino tunisino del 1988 che ieri pomeriggio in via Ludovico Berti, ha aggredito due uomini e sotto la minaccia di un oggetto appuntito ha asportato il portafogli ad un cittadino marocchino, dopo averlo picchiato provocandogli lesioni al setto nasale.

Gli agenti intervenuti sono riusciti ha rintracciare l'autore, che è stato riconosciuto dalle vittime, arrestandolo ed accompagnandolo in carcere su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Novantacinque confezioni di cosmetici per un valore di 1.627 € sono stati rubati da un centro commerciale in via Marco Emilio Lepido ieri pomeriggio da un terzetto di uomini . Solamente uno però è stato bloccato dalla vigilanza del punto vendita, mentre gli altri due sono riusciti a fuggire. L'uomo, consegnato agli agenti intervenuti, occultava la merce dentro una borsa schermata da fogli di carta d'alluminio.

Anche per lui , un cittadino rumeno del 1989, arrestato per il reato di furto aggravato in concorso con persone rimaste ignote, il rito direttissimo si terrà stamani in tribunale


16/05/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 14:06:34