Polizia Stradale
Nel pomeriggio del 26 aprile agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Pian del Voglio hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità rumena per il reato di furto aggravato.
Questi i fatti.
Verso le ore 18.45 la pattuglia della specialità nel corso dell'ordinario servizio di vigilanza stradale sul tratto Pian del Voglio- Barberino del Mugello veniva a conoscenza, tramite il sistema di localizzazione satellitare (GPS), che un'autovettura Porsche Carrera era stata rubata e stava transitando tra Pian del Voglio e Firenzuola.
L'equipaggio, giunto all'altezza del km. 247 dell'Autostrada A/1, nel comune di Barberino del Mugello, rintracciava ed inseguiva l'autovettura oggetto di furto, riuscendo a fermarla della galleria "Montespicchio".
La persona alla guida inizialmente opponeva resistenza ma al sollecito degli operatori spegneva il motore e scendeva dall'auto senza più indugi.
Da una verifica presso la banca dati delle forze di polizia è stato appurato che l'uomo, B.C. nato a Bucarest nel 1988 senza fissa dimora sul territorio italiano, conduceva l'auto di proprietà di una signora italiana residente a Parma, alla quale era stata sottratta nello stesso pomeriggio.
Il cittadino rumeno veniva tratto in arresto per furto aggravato.
Di quanto sopra, veniva informato il P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, che disponeva il rito per Direttissima nel pomeriggio di ieri