Commissariato Due Torri San Francesco
Un poliziotto in servizio presso il Commissariato Due Torri San Francesco, libero dal servizio, ieri mattina intorno alle dieci, in Piazza XX Settembre insospettito dall'atteggiamento di un uomo, noto assuntore di stupefacenti, intuendo la necessità dello stesso di acquistare della droga, lo ha pedinato richiedendo l'ausilio di una volante nel momento in cui i suoi sospetti hanno avuto riscontro. Il soggetto infatti, dopo aver avvicinato un secondo uomo, lo ha seguito spostandosi in una zona appartata .
Gli agenti hanno bloccato i due uomini all'atto della cessione di quella che è poi risultata essere un dose di eroina bianca.
Lo spacciatore ha tentato di sottrarsi all'arresto fuggendo e non risparmiandosi nemmeno un lancio da un piccolo ponte su degli scavi archeologici ma è stato raggiunto e, nonostante la violenta resistenza messa in atto, è stato accompagnato in Questura.
Dagli accertamenti esperiti, il cittadino marocchino, nato nel 1982 e con precedenti specifici, era stato scarcerato lo scorso marzo proprio a seguito di un arresto per produzione e spaccio di stupefacenti.
Ieri è stato nuovamente arrestato per il reato di spaccio di sostanza stupefacente e per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Stamani l'udienza in tribunale