Denunciati per ricettazione in concorso titolare del punto vendita e sua impiegata
Una donna quarantaseienne, di nazionalità filippina domestica presso una famiglia bolognese ha trafugato cinque orologi Rolex del valore di circa 50.000 euro e li ha immediatamente rivenduti ad un compro oro cittadino.
La proprietaria si è accorta dell'ammanco ed ha presentato denuncia contro ignoti in Questura, dichiarando che non vi erano segni di effrazione e che il furto era avvenuto nonostante la presenza in casa di due cani di grossa taglia.
Messi a conoscenza del'avvenuta denuncia i propri dipendenti, una delle domestiche, la filippina appunto, ha ammesso la responsabilità del furto e agli agenti dei Commissariati Due Torri San Francesco e Santa Viola intervenuti su richiesta della denunciante, ha riferito tutti i particolari indicando anche il punto commerciale ove aveva rivenduto i beni per la cifra di 3.700 euro.
I poliziotti hanno quindi effettuato un controllo amministrativo presso il negozio. Sui registri non era presente nessuna operazione di carico in merito agli orologi, non presenti nel punto vendita in quel frangente.
Il titolare però, ha cercato di sfilarsi sperando di celarlo agli agenti, l'orologio che portava al polso. Il tentativo non è andato a buon fine e i poliziotti resisi conto di quanto stava accadendo, hanno chiesto in maniera specifica delucidazioni in merito. A quel punto l'uomo, un sessantaseienne romano, ha ammesso di averli acquistati dalla signora straniera riferendo che oltre a quello che aveva al polso , altri tre orologi erano custoditi in casa propria ed uno, d'epoca e tra i cinque quello con maggior valore, era nella disponibilità della sua collaboratrice, una quarantenne bolognese.
L'intera collezione è stata recuperata e posta sotto sequestro.
Denunciati i due italiani per ricettazione in concorso, la signora filippina per furto aggravato.
Inoltre, è stata trasmessa documentazione alla Polizia Amministrativa della Questura competente in merito ai provvedimenti da adottare per il titolare della licenza