Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • email: Per i contatti: consultare "Orari e Uffici"
  • facebook

Arresto per furto con strappo in concorso

CONDIVIDI

Non riescono a sfuggire all'arresto dopo uno scippo

Erano quasi le otto di sera dello scorso 29 febbraio, quando una volante transitando nei pressi della Questura ha udito il suono continuo di un clacson. L'automobilista cercava di attirare l'attenzione dei passanti mentre inseguiva gli autori di uno scippo.

Gli agenti si sono messi all'inseguimento dei due e li hanno bloccati accompagnandoli in ufficio per identificarli.

La vittima, una venticinquenne bolognese, ha raccontato i fatti. Poco prima era stata bloccata in strada dai due ed era stata raggiunta alle spalle da un terzo soggetto che le aveva strappato la borsetta fuggendo, agevolato dai due complici .

I due giovani, due ragazzi nati in Marocco rispettivamente nel 1993 e nel 1994, quest ultimo di nazionalità italiana, non si sono dimostrati collaborativi rifiutandosi di rispondere alle domande in relazione all'accaduto ed al complice fuggito.

Fortunatamente la borsa e tutto il contenuto, abbandonato in strada dopo il furto, è stata recuperata da un gentile passante che ha provveduto a riconsegnarla alla proprietaria.

Il minorenne, come disposto dal PM del Tribunale per i minorenni, è stato affidato alla madre ed è attualmente presso la propria dimora in attesa di convalida dell'arresto.

Il maggiorenne è tratto in arresto e sottoposto a rito direttissimo dovrà presentarsi per l'obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria


02/03/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 01:24:40