In manette giovane responsabile di sequestro di persona ai danni di una minorenne.
Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Bologna nel primo pomeriggio di sabato scorso hanno assicurato alla giustizia un ventenne albanese che, nella notte del 23 Febbraio, aveva sequestrato una giovane connazionale con la quale aveva avuto in passato una relazione sentimentale.
La segnalazione alla Polfer era giunta dagli organi investigativi del capoluogo senese e di quello felsineo che, dal momento dell'allontanamento della coppia, ne avevano seguito gli spostamenti attraverso un'attività di localizzazione tramite tracciati telefonici.
In particolare nel pomeriggio del 23 Febbraio risultavano delle telefonate partite da una cabina situata in piazza Medaglie d'Oro, antistante la Stazione Centrale.
I poliziotti della Ferroviaria hanno così minuziosamente visionato le immagini delle telecamere della Sala Operativa della Stazione Centrale, individuando i due giovani, giunti a Bologna a bordo di un treno proveniente da Parma intorno alle 14 di sabato.
Il giovane, già arrestato nel 2010 per stalking nei confronti della stessa ragazza, è stato tradotto presso la Casa Circondariale "Dozza", in esecuzione del provvedimento di fermo emesso a suo carico il 24 Febbraio scorso dall'Autorità Giudiziaria senese titolare dell'indagine, mentre la ragazza, minorenne, è stata affidata ai colleghi della Squadra Mobile di Siena e del Commissariato di Poggibonsi, nel frattempo giunti a Bologna, per essere riaccompagnata a casa dalla madre.