Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • email: Per i contatti: consultare "Orari e Uffici"
  • facebook

Rinvenuti sei ciclomotori rubati su furgone. Proprietario in manette

CONDIVIDI

Arrestato per ricettazione e possesso di grimaldelli cittadino marocchino.

Alle otto del mattino di ieri in via Agucchi, gli agenti di una volante hanno notato un furgone parcheggiato in maniera anomala sul ciglio della strada. Il veicolo non risultava essere oggetto di furto ma la posizione in cui si trovava ha destato i sospetti degli agenti che scesi dal veicolo , hanno dapprima udito dei forti rumori provenire dall'interno del furgone, come se qualcuno stesse colpendo vigorosamente del metallo, poi improvvisamente il portellone del veicolo si è spalancato ed un uomo armato di mazzetta si è dato alla fuga scagliando l'arnese contro il capopattuglia che abilmente è riuscito a schivare il colpo.

Sul veicolo è stato trovato un secondo soggetto, proprietario del mezzo, e due motoveicoli Vespa Piaggio con il blocco accensione danneggiato.

Accanto al furgone pronti per essere caricati sono stati rinvenuti altri tre ciclomotori piaggio liberty ed un'altra vespa, tutti con il blocco accensione divelto.

Tutti e sei i motoveicoli sono risultati essere oggetto di furto denunciati dai rispettivi proprietari lo scorso gennaio.

E' stato rinvenuto sul furgone, inoltre, un estrattore rudimentale utilizzato per forzare i ciclomotori.

Il proprietario del veicolo, un marocchino trentacinquenne ha fornito versioni contrastanti circa la presenza dei veicoli rubati e sull'identità dell'uomo fuggito poco prima.

E' stato accompagnato in Questura e tratto in arresto per ricettazione e porto ingiustificato di grimaldelli, entrambi i reati in concorso con persona rimasta ignota.

Il cittadino marocchino annoverava già un precedente per furto


21/02/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 23:08:56