Commissariato “Due Torri – San Francesco”
Nella giornata di ieri gli uomini del Commissariato "Due Torri - San Francesco" hanno arrestato un cittadino tunisino del 1961, denunciato per furto aggravato una peruviana del 1991 e deferito per tentato furto in concorso una ragazza nata a Bologna nel 1995 ed un ragazzo nato a Prato nel 1992, entrambi di cittadinanza serba.
Intorno alle ore 9 la cittadina nata in Perù, già gravata da precedenti, è stata infatti sorpresa dagli addetti alla sicurezza interna di un supermercato a nascondere dentro una borsa generi alimentari per poi oltrepassare le casse pagando solamente due pezzi di pane.
Poco dopo l'ora di pranzo, gli agenti sono poi intervenuti in un negozio di telefonia in quanto la diciassettenne ed il ventenne hanno tentato di rubare dal registratore di cassa del contante, cercando di distrarre la commessa.
Infine, intorno alle 19, il cittadino tunisino,già gravato da precedenti, è finito in manette per rapina impropria avendo prelevato dagli scaffali di un negozio di abbigliamento due leggings, occultandoli quindi all'interno di una borsa e uscendo uscire dall'esercizio commerciale senza pagarli.
Ma la commessa ha notato la scena provando così a farsi restituire quanto rubato ma, a quel punto, l'uomo l'ha minacciata di morte verbalmente e puntando la sua mano a modo di pistola, per poi riuscire a guadagnare la fuga.
I poliziotti sono però riusciti a rintracciarlo ed abilmente a bloccarlo.