Squadra volanti
Poco dopo mezzogiorno di ieri, in via Gobetti, gli agenti di una volante hanno proceduto al controllo degli occupanti un autocarro adibito a caravan che procedeva zigzagando lungo il lato destro della carreggiata, ad una andatura eccessivamente bassa, tanto da far presupporre la volontà di arrestare la marcia.
Affiancata l'autovettura di servizio al furgone, gli agenti hanno notato che il mezzo era condotto da un uomo che, avvedutosi della presenza della volante, pur continuando la marcia ha ceduto il volante alla passeggera seduta al suo fianco e, con una manovra da acrobata si è spostato sul sedile a fianco. Solo allora il furgone si è fermato e gli agenti hanno potuto verificare che all'uomo , un trentenne piemontese , con numerosi precedenti penali era stata revocata la patente di guida nel giugno dello scorso anno.
La passeggera è risultata essere una pugliese del 1984, con alcuni precedenti .
Sul veicolo, sono state trovate carte di identità e patenti di guida, nonché di alcuni effetti bancari intestati a due uomini piemontesi.
Gli accertamenti hanno appurato che i documenti erano stati denunciati dai proprietari quali rubati alcune settimane addietro a Torino.
La donna inoltre, deteneva un telefono iPhone privo di sim card per il cui possesso varie e fantasiose sono state le spiegazioni addotte dalla signora che al termine degli accertamenti è stata denunciate per ricettazione, denuncia per il medesimo reato è scattata per l'uomo a motivo dei documenti trovati nella sua disponibilità. Questi, inoltre, è stato deferito per la guida senza patente ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.