Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • email: Per i contatti: consultare "Orari e Uffici"
  • facebook

Cinque arresti in ventiquattro ore

CONDIVIDI

Squadra Volanti

Sono cinque le persone tratte in arresto dagli agenti delle volanti durante il controllo del territorio nelle ultime ventiquattrore.

Un trentaquattrenne marocchino è stato a arrestato nella notte . E' stato sorpreso mentre si nascondeva tra le auto in sosta in via di Saliceto.

Le volanti inviate a seguito di segnalazione di incendio presso una baraccopoli, lo hanno fermato ed è stato riconosciuto da alcuni testimoni come colui che poco prima, alimentava le fiamme gettandovi assi di legno e materiale plastico.

L'uomo, in preda ad un eccesso d'ira, mentre veniva accompagnato in Questura per essere fotosegnalato, ha provocato danni all'auto della polizia scalciando ed opponendo resistenza agli agenti che hanno schivato i calci ed i pugni a loro destinati.

Il marocchino è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato dell'automezzo di servizio e danneggiamento a seguito di incendio per aver contribuito a far dilagare le fiamme che hanno messo a repentaglio l'incolumità di alcuni residenti e l'intera utenza del servizio ferroviario, visto che le fiamme alte circa dieci metri hanno lambito la linea ferroviaria .

L'arrestato comparirà stamani in tribunale.

Nel pomeriggio di ieri in via Ranzani il controllo di un furgone ha permesso l'identificazione di tre soggetti, due albanesi ed un bulgaro.

I documenti forniti da quest ultimo però , sebbene del tutto simili agli originali, hanno insospettito gli agenti.

Tramite una verifica del codice ICAO della carta di idoneità bulgara, è stato appurato che i documenti in possesso dell'uomo erano falsi.

Per tale motivo è stato tratto in arresto.

Inoltre, le generalità fornite sono risultate non veritiere. Si trattava infatti di un albanese del 1982, e non di un cittadino bulgaro del 1985, gravato da precedenti e da un ordine di espulsione.

Non è andata meglio al conducente del veicolo, denunciato per detenzione di sostanza stupefacente e ricettazione a seguito del rinvenimento, nell'appartamento presso cui erano ospiti, di circa 6 grammi di marijuana e 3.800 euro in contanti nonché un bilancino di precisione e undici telefoni cellulari.

L'uomo è stato lasciato a disposizione dell'ufficio immigrazione perché irregolare sul territorio italiano

Alle ventuno e trenta di ieri sera , infine, gli agenti di una volante hanno proceduto al controllo di un furgone in via Mattei .

Intimato l'alt, il veicolo ha arrestato la marcia ma, immediatamente, uno dei tre occupanti è sceso dal mezzo scappando per sottrarsi al controllo. Durante al fuga ha lanciato sotto ad un auto in sosta un parallelepipedo avvolto con del nastro da pacchi.

Il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato, l'oggetto recuperato conteneva 514.74 grammi di eroina.

I tre uomini, un italiano del 1970 e due tunisini del 1967 e del 1978 , sono stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, in concorso, e su disposizione del PM di turno, associati alla casa circondariale. Sul furgone sono stati rinvenuti sei telefoni cellulari e duecentosettanta euro in contanti.


10/01/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 21:25:58