Arresto per tentato omicidio
Era l'una e venti di questa mattina quando alcune volanti sono intervenute in un locale di via Friuli Venezia Giulia per una rissa.
Non distante dal luogo dell'intervento, prima di raggiungere il locale, una delle auto della Polizia ha notato e bloccato un veicolo che si allontanava a velocità sostenuta, e ne ha identificati gli occupanti: un cittadino di nazionalità russa, un tunisino ed un giordano.
Nel frattempo, gli agenti di un'altra volante, hanno ricostruito l'accaduto. Stante quanto raccontato dai testimoni, i tre fermati in strada si trovavano prima all'interno del locale ed avevano infastidito due ragazze moldave, in quel momento in compagnia di un uomo albanese e di un italiano.
Dalle parole, gli uomini, sono passati ai fatti dando vita ad una violenta rissa. Nel tentativo di sedarla, il titolare, un trentasettenne italiano, è stato colpito all'addome da una bottiglia per mano del tunisino. Questi, subito dopo ha tentato la fuga a bordo dell'auto intercettata dalla Polizia .
La vittima, trasportata in ospedale ne avrà per almeno venti giorni ed è stato sottoposto ad un intervento d'urgenza.
Attualmente è ricoverato in chirurgia d'urgenza ma non rischia la vita.
Gli stranieri sono stati accompagnati in Questura e lasciati a disposizione dell'ufficio immigrazione.
Il tunisino è stato tratto in arresto per tentato omicidio a seguito di rissa aggravata, gli altri denunciati per rissa aggravata.