Agenti del Commissariato Bolognina Pontevecchio arrestano due spacciatori algerini e sequestrano oltre mezzo chilo di eroina, un etto di cocaina e ventimila euro in contanti.
L'uomo e la spola fatta ripetutamente tra la strada ed un appartamento di via del Barroccio non erano passati inosservati. Gli agenti del Commissariato Bolognina Pontevecchio, ieri sera alle diciannove, hanno proceduto al controllo dello straniero, poco prima che si concretizzasse la cessione di una dose di stupefacente.
Il quarantenne di nazionalità algerina, ha tentato la fuga gettando in strada alcuni involucri ma è stato fermato e la droga recuperata, sostanza che, in seguito analizzata, è risultata essere eroina per circa sei grammi.
L'acquirente , un tossicodipendente pakistano, ha spontaneamente riferito agli agenti di essersi accordato per l'acquisto di una dose di eroina al costo di 35€.
Stante la situazione ed individuato l'appartamento presso cui lo spacciatore è domiciliato proprio in via del Barroccio, è stata eseguita una perquisizione domiciliare.
All'interno dei locali i poliziotti hanno trovato un connazionale del quarantenne, che ha tentato inutilmente di fuggire.
La perquisizione ha avuto esito positivo. Infatti, sotto al letto del primo algerino, sono stati rinvenuti cinquecento grammi di eroina bianca e quasi seimila euro in contanti, nonché un bilancino di precisione.
Sotto al divano sul quale è stato sorpreso il secondo straniero, sono stati trovati cento grammi di cocaina e cinquanta di eroina, due bilancini di precisione e dodicimila euro in contanti. Nelle tasche dell'uomo, invece, è stato trovato altro contante pari a millecinquecento euro.
Sostanza stupefacente e denaro sono stati posti sotto sequestro.
I due uomini, pregiudicati anche per reati specifici, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio e, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, tradotti in carcere.
Un terzo uomo, un quarantaseienne bolognese trovato all'interno dell'appartamento, titolare del contratto d'affitto, è stato denunciato per favoreggiamento.