Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • email: Per i contatti: consultare "Orari e Uffici"
  • facebook

Alla guida senza patente

CONDIVIDI

Tunisino tratto in arresto

Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti di una volante in transito su via Murri hanno notato il conducente di un motociclo Honda SH, procedere a velocità sostenuta ed hanno deciso di procedere al controllo.

L'uomo invece, intuite le intenzione dei poliziotti ha cominciato a zigzagare tra le auto in fila ed ha aumentato l'andatura.

Sfortunatamente è finito contro un muretto in pietra ed è rovinato in terrà . Gli agenti sono quindi scesi dal veicolo ma l'uomo è risalito a bordo dello scooter ed ha tentato nuovamente la fuga cercando tra l'altro, di travolgere uno dei due poliziotti.

E' caduto in terrà una seconda volta. Per bloccarlo , stante la mole robusta e la estenuante resistenza che ha cagionato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni al polso di uno degli agenti, hanno dovuto faticare non poco.

Lo straniero bloccato, un tunisino del 1972, è stato trasportato al pronto soccorso per le ferite al volto riportate nelle cadute,. Dimesso con otto giorni di prognosi è stato accompagnato in Questura perché sprovvisto di documenti.

È stato appurato che il veicolo di proprietà della convivente dell'uomo era condotto da quest'ultimo senza aver mai conseguito la patente di guida. Inoltre, lo stesso era gravato da precedenti vari, da un ordine di carcerazione e contestuale sospensione , da un obbligo di dimora in città .

E' stato arrestato per resistenza e lesioni finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida senza patente. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Stamani comparirà in Tribunale.


20/12/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 19:18:35