Denunciati per possesso di documenti falsi due cittadini albanesi
Si sono presentati al banco controllo documentale in aeroporto il diciassette ed il diciotto dicembre scorsi, esibendo documenti falsificati e, scoperti, sono stati denunciati.
Il primo in partenza per Londra è stato denunciato sabato mattina, per ricettazione e per possesso di documenti falsificati.
Al controllo ha infatti esibito una carta di identità italiana. Ma il documento è risultato rubato . La fotografia era stata abilmente sostituita.
In realtà l'aspirante passeggero era un ventenne albanese che, stante le dichiarazione fornite, aveva acquistato il documento a Verona, da un probabile cittadino marocchino, per la somma di mille euro.
Un secondo uomo in partenza per Francoforte, ha esibito domenica mattina, una patente di guida greca ma ha destato sospetti in quanto di greco non parlava nè capiva una sola parola.
Infatti gli agenti della Polizia di Frontiera hanno appurato trattarsi di un incensurato ventunenne albanese.
Il documento sul quale era stata sostituita la fotografia è stato sequestrato e il giovane è stato denunciato per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.