Chiuso su disposizione del Questore il cocktail latino club di via Emilia Ponente
Su disposizione del Questore il circolo privato denominato Cocktail latino club di via Emilia Ponente rimarrà chiuso per quindici giorni dalla data odierna .
Il provvedimento è stato adottato sulla base degli accertamenti effettuati a seguito dei numerosi esposti, presentati dai residenti della zona, volti a segnalare il mancato rispetto delle più comuni regole di civile convivenza sia da parte del gestore del locale sia dai clienti , che con urla e schiamazzi nonché con l'utilizzo delle strade limitrofe al circolo quali latrine a cielo aperto, avevano reso invivibile l'intera area.
Personale del Commissariato Santa Viola, unitamente al reparto attività produttive della Polizia Municipale, ha verificato che i locali del circolo privo di uscite di sicurezza, costituiti da due sale disposte su due livelli - con le finestre del primo piano murate - erano allestiti con potenti casse acustiche e consolle professionali .
Nel corso dell'accertamento dello scorso venti novembre inoltre, è stato accertato l'effittivo svolgimento di intrattenimenti danzanti ed è stato rilevato come chiunque potesse accedere al circolo acquistando nell'immediatezza la tessera associativa ed il biglietto di ingresso, per usufruire dello spettacolo e del punto di somministrazione di alimenti e bevande, per le quali il locale era privo delle previste licenze.
Gli angusti locali ospitavano quella notte circa 300 persone e la musica risultava diffusa ad un volume talmente elevato da essere udito fin dalla pubblica via.
Constata quindi l'abusività dell'attività danzante perché non autorizzata da alcuna licenza e la mancanza del prescritto certificato prevenzione incendi previsto per un'agibilità superiore alle 100 unità, si è reso necessario, al fine di tutelare l'incolumità e la sicurezza degli avventori, l'adozione del provvedimento ai sensi dell'articolo 100 del TULPS, con il quale l'attività del circolo è stata sospesa per la durata di giorni quindici.