Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • email: Per i contatti: consultare "Orari e Uffici"
  • facebook

Polizia Ferroviaria

CONDIVIDI

Catturato l'Arsenio Lupin dei treni

Brillante indagine portata a termine dagli uomini del Compartimento della Polizia Ferroviaria per l'Emilia Romagna, che hanno concluso un'operazione con elementi tali da costituire la trama di un film quali personalità di spicco e ladri di professione, carte di credito rubate, alta moda e gioco d'azzardo.

I fatti hanno inizio il giorno 10 novembre a bordo di un treno diretto a Roma dove sta viaggiando una personalità.

Durante il tragitto l'uomo si è assopito ma poco dopo il transito presso la stazione di Bologna è stato svegliato dal suono di un messaggio giunto sul suo cellulare che lo avvetiva di un acquisto pari a 2.160 euro, effettuato con la sua carta di credito, all'interno di un lussuoso negozio di abbigliamento cittadino.

La personalità, prendendo coscienza di essere stato derubata del suo portafoglio, ha allertato i poliziotti che si sono subito portati presso l'esercizio commerciale per raccogliere eventuali testimonianze e possibili riprese di telecamere riuscendo così a ricostruire un identikit abbastanza dettagliato del ladro.

Il giorno dopo, con tenacia ed abilità, gli agenti, osservando le telecamere dissimenate in tutta la stazione, hanno individuato un uomo assogliante all'identikit stilato che è stato presto bloccato.

Il ladro, un cinquantenne messinese, già gravato da diversi precedenti ha confessato ogni addebito, raccontando di rubare su commisione, vendendo a prezzi inferiori gli oggetti di lusso acquistati con le carte di credito sottratte e pagando in questo modo i debiti dovuti al gioco d'azzardo.

Il portafoglio è stato restituito al legittimo proprietario.


14/11/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 20:15:00