Stamani udienza in tribunale per l'uomo arrestato
La sua patente era stata sospesa lo scorso giugno per un anno e sei mesi.
Forse per tale motivo ieri mattina ha rubato una minicar da via Rigosa forzandone le portiere ed il blocco avviamento motore. Il proprietario che ha visto avviare il veicolo in uso al figlio e salito sulla propria autovettura e lo ha seguito, restando in costante contatto telefonico con il 113.
La sala operativa della polizia ha indirizzato alcune volanti sul luogo indicato dal richiedente . Accortosi di essere seguito, il conducente della minicar ha invertito il senso di marcia ed ha nascosto la piccola auto dietro all'autolavaggio di un distributore di carburanti dandosi alla fuga a piedi tra i cortili condominiali ed i giardini del quartiere.
Ma la fuga si è conclusa tra le braccia degli agenti che lo hanno bloccato ed identificato per un ventiseienne calabrese già noto per i suoi trascorsi giudiziari e già avvezzo a tali tipologie di reato.
E' stato riconosciuto dal proprietario e richiedente l'intervento quale responsabile del furto ed è stato quindi tratto in arresto per furto aggravato e denunciato per il possesso di chiavi alterate e/o grimaldelli a motivo degli utensili rinvenuti sul mezzo.