Chiuso locale su disposizione del Questore; una diffida e due denunce
A seguito di accertamenti esperiti presso alcuni circoli privati e club, il Questore della Provincia di Bologna ha decretato la sospensione di una licenza con conseguente chiusura per giorni 15 del locale ed ha diffidato, invitandolo ad osservare scrupolosamente le prescrizioni imposte dalle autorizzazioni, il titolare di un altro locale di pubblico intrattenimento.
Infine, il titolare di un night club è stato denunciato per l'attività non autorizzata di pubblico spettacolo.
In particolare, rimarrà chiuso per giorni 15 dalla data di notifica del provvedimento, il circolo privato Mamba Nero Club di Granarolo dell'Emilia .
Il provvedimento è stato adottato sulla scorta della documentazione trasmessa dalla Stazione Carabinieri di Granarolo, secondo cui l'associazione è da considerarsi una sala da ballo abusiva in quanto, l'attività è risultata essere rivolta ad un pubblico indistinto e non ai soci, in violazione della normativa vigente, chiunque infatti poteva accedere nel locale per usufruire dello spettacolo e del punto di somministrazione di alimenti e bevande, acquistando nell'immediatezza la tessera associativa ed il biglietto di ingresso.
Una diffida per il legale rappresentante della discoteca/sala da ballo "La Capannina" invece, a seguito dell'accertamento effettuato il 9 ottobre scorso, durante il quale è stata rilevata all'interno dei locali una presenza di avventori superiore al consentito, di ben oltre le 200 unità.
Trentadue i minori degli anni 16 presenti a due dei quali erano state somministrate bevande alcoliche .
Considerate le circostanze , ravvisata una potenziale situazione di pericolo per la sicurezza della clientela, con particolare riferimento alla tutela dei minori di anni 16, il legale rappresentate è stato diffidato ad adoperarsi affinché vengano rispettate le prescrizioni previste.
In ultimo, è stato denunciato il titolare del night club "Blue Moon" di Pianoro per l'attività di pubblico spettacolo svolta in mancanza di autorizzazione.