Polizia di Frontiera: Denunciate cittadine cinesi
Ieri pomeriggio intorno alle 16.30, un cittadino italiano ha contattato gli agenti dell'ufficio di Polizia di Frontiera dell'aeroporto Marconi.
L'uomo, in forte stato di agitazione ha riferito di essere in partenza per Edimburgo insieme alla moglie e che quest'ultima, poco prima si era accorta di aver dimenticato il proprio orologio Rolex del valore di circa 6.000€ nella vaschetta dei controlli di sicurezza.
Con il volo in partenza da lì a pochi minuti, non c'era la possibilità di sporgere denuncia.
I poliziotti hanno tranquillizzato l'uomo e si sono subito attivati. Visualizzando le immagini del sistema di video sorveglianza , hanno individuato due donne asiatiche che dopo aver trovato l'orologio se ne erano impossessate.
Gli agenti le hanno quindi raggiunte nella sala imbarchi .
Le due cittadine cinesi stavano per imbarcarsi sul volo diretto in patria. Su richiesta dei poliziotti, l'oggetto è stato riconsegnato con reciproco scambio di accuse sulle eventuali responsabilità, dalle due straniere che, infine sono state denunciate per appropriazione di cose smarrite o avute per errore o caso fortuito (art 647 c.p. ).
La coppia di italiani, già in volo per l'estero è stata avvertita ed al loro rientro in Italia sporgeranno regolare denuncia, tornando in possesso del bene recuperato.