Fermo di P.G. per rapina
Nella sera di ieri ha messo a segno due rapine per reperire la somma necessaria all'acquisto di una dose di eroina. Questo è ciò che l'uomo, un quarantatreenne laziale, pregiudicato, ha spontaneamente dichiarato agli agenti che lo avevano rintracciato in via Algardi, sulla base delle descrizioni fornite da una delle vittime, mentre cercava di nascondersi tra i veicoli in sosta.
La richiedente e vittima dell'episodio, lo ha riconosciuto all'interno degli uffici della Questura, dove si era presentata per sporgere denuncia.
Ai poliziotti l'uomo ha raccontato di non avere un fissa dimora e di aver deciso di procedere alla seconda rapina, dato il magro bottino della prima.
Ha raccontato di aver derubato tre donne in due diversi momenti, per un totale di ottanta euro, sotto la minaccia di un coltello, e di aver utilizzato il denaro per un immediato acquisto di eroina che aveva consumata prima di essere fermato dagli agenti.
Il rapinatore, riconosciuto anche dalle altre due vittime, è stato tradotto in carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.