arresti
Sono finiti in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti , due cittadini stranieri che nel fine settimana scorso sono stati trovati con eroina ed hashish .
La mattina del 22 ottobre, un tunisino del 1990 ha usufruito di un bus di linea senza corrispondere il dovuto per il biglietto. Un accertatore ATC lo ha multato ma, essendo sprovvisto di documenti, ha richiesto l'intervento della Polizia.
Gli agenti lo hanno accompagnato in Questura per accertare la sua identità.
In tasca occultava 18 grammi di eroina, già suddivisa in piccole dosi pronte allo smercio.
Inoltre, è risultato inottemperante all'ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, notificatogli il 22 settembre 2011.
Stamani comparirà in tribunale.
Il secondo arresto è avvenuto ieri nel primo pomeriggio in via Emilia Ponente. Alla fermata del bus gli agenti di una volante hanno riconosciuto un pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti mentre questi armeggiava vicino ad una siepe.
Accortosi della volante, lo straniero, ha estratto dalla tasca qualcosa che ha lanciato tra le siepi. Il controllo ha permesso di recuperare l'oggetto risultato essere un involucro con 192 grammi di hashish.
L'uomo , irregolare sul territorio italiano e con numerosi alias è stato portato in Questura e al termine degli accertamenti sulla sua identità è stato tratto in arresto.
Stamani anche per lui è previsto il giudizio per direttissima in tribunale.