Chiuso per 10 giorni circolo privato
Lo scorso otto ottobre all'interno del circolo privato affiliato Arci denominato D.D. Pecker , sito in via Mattei, è stata eseguita una verifica amministrativa.
In quella data era in svolgimento nei locali dell'associazione una serata danzante con un DJ ed una consolle professionale, alla quale partecipavano quasi trecento persone.
Gli avventori, è stato appurato, avevano accesso ai locali senza particolari formalità per usufruire dello spettacolo e del punto di somministrazione di alimenti e bevande, acquistando nell'immediatezza la tessera associativa ed il biglietto d'ingresso violando la normativa vigente .
Tale modalità ha reso l'attività danzante posta in essere all'interno dei locali del tutto abusiva, in quanto non autorizzata da nessuna licenza.
Inoltre, il circolo non risulta avere la prescritta licenza di agibilità prevista per i locali di pubblico spettacolo né il prescritto certificato prevenzione incendi previsto per un'agibilità superiore alle 100 unità .
Il Questore, ha ritenuto quindi necessario adottare un provvedimento di urgenza a tutela dell'incolumità e della sicurezza degli avventori in quanto i locali dell'associazione non rispecchiano le elementari norme di sicurezza a tutela degli stessi, disponendo la sospensione dell'attività per giorni dieci dalla data di notifica, avvenuta ieri, e l'affissione del cartello con la dicitura "Chiuso su disposizione del Questore".