Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • email: Per i contatti: consultare "Orari e Uffici"
  • facebook

Alla guida di un’auto d’epoca in stato di ebbrezza

CONDIVIDI

Cittadino iraniano ubriaco denunciato

Le 21.30 di ieri sera. Una bella auto d'epoca, una mercedes 550K Faiber Fab decappottabile, percorre lentamente la piazza principale della città .

Avrebbe destato comunque l'attenzione dei presenti ma il fatto che alla guida ci fosse un uomo visto salire a bordo con andatura barcollante perchè in evidente stato di ebbrezza, ha spinto alcuni cittadini ad allertare la Polizia.

In centro era in svolgimento un congiunto servizio straordinario di controllo del territorio del Commissariato Due Torri San Francesco, del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna, Polizia Municipale e unità cinofile dell'Ufficio Generale e Soccorso Pubblico.

Alcuni agenti, quindi, hanno immediatamente raggiunto Piazza Maggiore, si sono avvicinati al veicolo indicato invitando il conducente a scendere dall'auto e fornire un documento.

Il conducente, un cittadino iraniano del 1978 , ha dapprima con aria stupita chiesto il motivo di quel controllo. In seguito ha cominciato a innervosirsi.

Non poche le ingiurie rivolte al corpo istituzionale e le minacce agli operatori di Polizia, alla presenza dei numerosi curiosi che nel frattempo si erano avvicinati attirati dalle urla rabbiose dell'uomo.

L'alcoltest ha evidenziato un tasso alcolico nell'uomo pari a 1.95 gr/l .

Il veicolo è stato sequestrato e all'uomo è stata contestata la violazione al codice per la guida sotto l'influenza dell'alcol e ritirata la patente di guida. Scattata la denuncia per i reati di oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale ed oltraggio a Corpo Istituzionale.

Il servizio di controllo straordinario del territorio è proseguito fino a notte inoltrata per le vie del centro.

Numerosi i controlli effettuati. Quattro cittadini stranieri sprovvisti di documenti sono stati accompagnati in Questura. Due di essi sono stati lasciati a disposizione dell'Ufficio Immigrazione poichè clandestini gli altri due, in possesso di permesso di soggiorno, sono stati denunciati perché sprovvisti di documenti ed uno di essi sanzionato ai sensi dell'art. 75 del D.P.R. 309/90 perchè trovato in possesso di una modica quantità di hashish.


27/09/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 12:41:22