Reparto Prevenzione Crimine
Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna, nella serata di ieri a disposizione del Commissariato Due Torri - San Francesco per lo svolgimento di un servizio straordinario di controllo del territorio, alle 23.45 sono intervenuti in Piazzale Medaglie d'Oro a seguito di una segnalazione di un'animata lite tra stranieri con uno dei coinvolti armato coltello.
Giunto sul posto i poliziotti hanno individuato il soggetto. Questi , un trentanovenne marocchino è apparso da subito particolarmente esagitato ed ha infatti opposto resistenza per sottrarsi al controllo.
Con un gesto teatrale ha inoltre estratto dalla tasca un involucro e lo ha gettato in terra davanti agli agenti. All'interno è stata recuperata sostanza stupefacente del tipo hashish per circa 5 grammi suddivisa in dosi. A suo carico sono stati sequestrati anche due coltelli da 20 e 10 cm.
A fatica, visto l'atteggiamento, l'uomo è stato portato in Questura perché sprovvisto di documenti ed anche lì ha continuato a mantenere un comportamento violento. Si è gettato in terra lamentando nausee e pertanto è stato richiesto l'intervento del 118 che dopo averlo visitato non ha riscontrato nulla di anomalo.
Un agente invece è stato ferito dai colpi dello straniero ed è stato giudicato guaribile in giorni sette.
Il marocchino già gravato da precedenti e clandestino sul territorio nazionale è stato arrestato e stamani comparirà in tribunale per rispondere dei reati di lesioni finalizzate alla resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. E' stato inoltre denunciato per il porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere