IV Sezione Squadra Mobile
Sulla scalinata di Villa Spada gli agenti avevano notato un via vai di tossicodipendenti che si avvicendavano, certamente per acquistare dello stupefacente.
Un mirato servizio di appostamento ha permesso di individuare lo scorso dieci agosto un cittadino tunisino nell'atto di fare ingresso nel parco, accostare la bicicletta ad un albero ed occultare qualcosa su uno dei rami. Poi sedutosi su una panchina ha risposto ad un paio di telefonate.
I poliziotti hanno proceduto al controllo del ragazzo recuperando l'oggetto sull'albero che è risultato essere eroina bianca suddiviso in dosi pronte alla vendita per grammi 5.20. In tasca 500€ in contanti.
Il giovane tunisino, divenuto maggiorenne di recente era già conosciuto agli agenti che lo avevano fermato poco meno di un mese fa quando ancora minorenne era stato trovato con 1500 in contanti e li aveva derisi, forte della minore età..
Venne sottoposto ad esame auxologico che ne confermò la condizione.
Il sorriso beffardo ed arrogante che in quell'occasione offrì ai poliziotti è sparito dal volto dello straniero al processo per direttissima celebrato ieri al termine del quale gli è stata comminata la custodia cautelare in carcere della durata di dieci mesi .