Squadra Volanti della Questura
Tardo pomeriggio di ieri. Per cena due panini acquistati in un esercizio commerciale gestito da cittadini pakistani in via Petroni. Peccato che mancasse l'intenzione da parte dei due punk - bestia con quadrupede al seguito, di corrispondere il dovuto anche per la bottiglia di birra prelevata dal frigo.
Ne è nata una lite tra due senza fissa dimora, un venticinquenne modenese ed un sardo ventunenne e i due fratelli pakistani gestori del negozio.
Insulti spintoni e un morso al piede di uno degli stranieri dal cane del giovane modenese che lo ha aizzato pur mantenendolo al guinzaglio.
I poliziotti hanno accompagnato i due italiani in Questura poiché sprovvisti di documenti e proceduto al sequestro del cane, un incrocio con un pastore tedesco ed un meticcio color miele, che il veterinario della Ausl intervenuto su richiesta degli agenti, ha inviato al canile di San Giovanni in Persiceto dove rimarrà in osservazione 10 giorni.
Lo straniero è stato medicato dal 118 ed in seguito trasportato in ospedale dove è stato giudicato guaribile in giorni quindici.
Gli italiani invece sono stati tratti in arresto.