In auto con armi. Denunciati
Alle 18 di ieri , una volante ha proceduto al controllo di un veicolo in via Larga. A bordo quattro uomini tutti pregiudicati.
Due gli italiani, alla guida un ventisettenne di Asti sprovvisto di patente al seguito, un napoletano del 1980, un argentino del 1987 ed un ventiseienne ecuadoregno.
Il conducente ed napoletano, pur non avendo documentazione che attestasse quanto riferito, hanno rivendicato la proprietà di un lanciagranate con dispositivo mirino ottico e di una spada katana lunga 70 cm rispettivamente occultati sotto al sedile anteriore lato passeggero e nel baule dell'auto.
I due hanno affermato di aver acquistato pochi giorni addietro le armi nella Repubblica di San Marino ma non hanno specificato quale fosse la finalità dell'acquisto.
Il lanciagranate trasportato è stato sottoposto ad accertamenti ma al momento non ne è stata stabilita la potenzialità perchè prodotto anche in replica soft- air.
I due sono stati denunciati ai sensi dell'art. 4 della Legge 110/75 per il possesso ingiustificato di di armi od oggetti atti ad offendere.
Il campano inoltre ha consegnato alcuni grammi di hashish dichiarando di essere un abituale assuntore e pertanto è stato sanzionato ai sensi dell'art 75 del D.P.R 309/90.
L'argentino inottemperante ad un decreto di espulsione è stato messo a disposizione dell'Ufficio Immigrazione.