Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • email: Per i contatti: consultare "Orari e Uffici"
  • facebook

Avanza scuse inverosimili per depistare agenti

CONDIVIDI

Arrestato per detenzione ai fini di spaccio giovane campano.

Alle 20.30 di ieri sera, in via Benedetto Marcello, gli agenti di una volante hanno proceduto al controllo di un giovane alla guida di un motociclo.

Il ventiquattrenne nato in provincia di Napoli si è mostrato estremamente nervoso tanto da tremare durante il controllo.

Nel sottosella del veicolo di sua proprietà, all'interno di una scatola per cellulari erano ordinatamente custoditi 11.000 € in contanti.

Per giustificarsi, il giovane ha avanzato le scuse più inverosimili.

Dapprima ha riferito di star cercando un luogo in strada dove nascondere il denaro perché non voleva lasciarlo in casa nell'eventualità di un furto in appartamento. Poi ha invece ritrattato affermando che doveva utilizzarli per l'imminente acquisto di un'auto ed infine, ha riferito trattarsi di un risarcimento ottenuto per un sinistro stradale del quale, però, non ha dato spiegazioni né mostrato documentazione.

Alla richiesta di dove risiedesse ha dichiarato di non ricordarlo.

Gli agenti gli hanno allora suggerito che la targhetta che accompagnava il mazzo di chiavi che aveva nel sottosella poteva suggerire il nome della via e a quel punto l'uomo ha confermato il proprio indirizzo. La perquisizione domiciliare e della cantina di pertinenza, ha portato al rinvenimento di stupefacente del tipo marijuana per circa 60 grammi, di hashish per circa 10 grammi e di altro contante. Inoltre, nascosto in un borsone in cantina, l'uomo custodiva una lampada alogena dotata di trasformatore ed alimentatore e tutto l'occorrente per la coltivazione dello stupefacente.

E' stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio ed il PM ha disposto il giudizio in Tribunale per questa mattina.


20/07/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 23:20:39