Convenzione
Lo scorso 8 luglio presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Bologna, il Preside Prof. Gianluca Fiorentini ed il Direttore Scientifico del Master in Diritto del Lavoro, Prof. Alberto Pizzoferrato, hanno siglato una convenzione di stage con la Questura di Bologna, rappresentata dal Questore Dr. Vincenzo Stingone e dal Dirigente l'Ufficio Tecnico Logistico, Dr Andrea Del Ferraro.
La convenzione si inserisce nell'ambito delle iniziative di carattere formativo promosse e sostenute dal Master in Diritto del Lavoro, al fine di assicurare agli studenti una concreta applicazione delle conoscenze apprese durante la formazione da'aula.
Il rapporto instaurato con la Questura offrirà ad un giovane specializzando nella materia del Diritto del Lavoro la preziosa opportunità di compiere un'esperienza formativa ed operativa, che avrà ad oggetto il controllo sul rispetto e l'applicazione della normativa sulla prevenzione e sicurezza sul lavoro.
L'esperienza, di grande pregio, effettuata a stretto contatto con la realtà territoriale, consentirà allo specializzando di acquisire una conoscenza diretta "dall'interno" dell'attività svolta dall'Organo preposto al rispetto della legalità.