Squadra Mobile arresta capo banda cinese
Nella tarda serata del 28 marzo, alla fine della giornata del loro matrimonio, una coppia di giovani cinesi, lei del 1991 incinta di 11 settimane, è stata sequestrata e rapinata dentro casa da una banda di connazionali.
Particolarmente violente le fasi della rapina che hanno procurato contusioni e traumi alla coppia di sposi.
Non è stato semplice per la Squadra Mobile rintracciare gli autori del fatto ma grazie all'attività info - investigativa espletata con l'ausilio di intercettazioni telefoniche e numerosi appostamenti nella città di Prato- da dove i criminali erano partiti alla volta di Bologna la sera precedente alla rapina con le vittime predestinate scelte proprio in previsione dei doni di nozze che avrebbero ricevuti da amici e parenti- il capo del sodalizio criminale cinese ,YU ZHIQING, è stato individuato ed il 21 giugno scorso è stato sottoposto a fermo di P.G. L'uomo clandestino sul territorio italiano era ospite di connazionali ed è stato trovato in possesso di parte della refurtiva sottratta ai due coniugi.
La carpa Koi , che in Cina è simbolo di fortuna, non ne ha portata all'uomo arrestato nonostante ne avesse tatuata sul petto una di discrete dimensioni.