Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • email: Per i contatti: consultare "Orari e Uffici"
  • facebook

Ruba ambulanza e tenta furto elicottero del 118.

CONDIVIDI

Trentenne fugge da ospedale e ruba ambulanza. Denunciato

Un trentunenne bolognese è stato denunciato per furto aggravato ed interruzione di pubblico servizio a seguito del furto dell'ambulanza dell'ospedale di S.Giovanni in Persiceto (BO) ed il tentativo, fallito, di rubare un elicottero del 118 .

Ieri intorno alle 11.40 una volante si è recata presso la pista dell'elisoccorso dell'Ospedale Maggiore. Sul posto un pilota del 118 ha indicato un uomo che aveva sorpreso poco prima accanto all'elicottero.

L'uomo interpellato dagli agenti, ha confermato la versione fornita dal pilota..

Storia che dapprima è apparsa inverosimile agli agenti che però hanno appurato essere veritiera.

Il giovane purtroppo affetto da disturbi psichici a seguito di una forte depressione, era stato ricoverato la sera precedente presso l'ospedale di San Giovanni in Persiceto. Durante la notte era scappato dal reparto ed era riuscito a rubare l'unica autolettiga in servizio presso il nosocomio. A sirene spiegate, come candidamente riferito dal bolognese ai poliziotti, aveva raggiunto l'ospedale Maggiore dove aveva abbandonato l'ambulanza, alla quale non aveva provocato alcun danno, e si era avvicinato all'elicottero con l'intenzione di rubare anche quel veicolo.

L'uomo è stato deferito per furto aggravato ed interruzione di pubblico servizio. Con il suo assenso è stato successivamente ricoverato in ospedale.


11/07/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 21:21:25