Denunciato e sanzionato
Ieri sera, l'equipaggio di una Volante ha visto due autovetture affiancate che percorrerevano la strada a velocità sostenuta sorpassandosi in maniera pericolosa e che, notata la presenza della macchina coi colori d'istituto, si sono poi allontanante in direzioni diverse.
Dopo un breve inseguimento, una delle due macchine, che ha arrestato la sua corsa in un parcheggio sotterraneo, è stata bloccata ed il suo conducente, un ventiduenne bolognese, ha confermato agli agenti di aver iniziato a gareggiare in alta velocità con l'altra auto e di non essersi comunque accorto della loro presenza.
Il ragazzo ha raccontato di aver utilizzato per la prima volta il suo veicolo, elaborato meccanicamente, aerodinamicamente ed elettricamente per le gare in autodromo, fuori dalla pista.
Il bolognese è stato pertanto denunciato per divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore e sanzionato per modifica di caratteristiche costruttive senza aggiornamento della carta di circolazione, omesso controllo del veicolo e velocità non commisurata alle situazioni ambientali in prossimità di un'intersezione.
Gli agenti hanno ritirato la carta di circolazione dell'autoveicolo, la sua patente di guida per la prevista sospensione e la macchina è stata sequestrata amministrativamente.