Squadre volanti e commissariati
Nel corso della giornata di ieri in due differenti punti della città gli agenti hanno tratto in arresto due cittadini stranieri.
Nel primo episodio, alle ore 9.30, la volante è intervenuta a seguito della segnalazione di un furto avvenuto poco prima in via E.A. Poe su un veicolo in sosta.
Il ladro, un cittadino turco del 1957 in Italia senza fissa dimora che aveva forzato la serraura della portiera di un veicolo in sosta asportando soldi e documenti, stamattina comparirà in Tribunale dove risponderà di furto aggravato.
Poco prima della 14 invece, è stato un marocchino del 1977 a finire in manette per tentata rapina e lesioni personali finalizzate alla rapina.
Si era introdotto in un supermercato di Piazza dei Martiri e credendo di non essere visto ha occultato della merce nella borsa che aveva al seguito.
La commessa del negozio, una cagliaritana del 1980, lo ha invece redarguito e gli ha intimato di riconsegnare la merce ma l'uomo l'ha colpita al volto facendola rovinare in terra e prima di darsi alla fuga ha sferrato un violento calcio alla gambe della donna.
Fuggendo ha abbandonato la merce. E' stato rincorso in strada da un cittadino. L'inseguimento è stato notato da un poliziotto libero dal servizio che è intervenuto bloccando il fuggitivo.
L'arrestato, con alle spalle numerosi precedenti , è stato tradotto in carcere e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
La commessa è stata portata in ospedale.