Arrestato dalla Squadra Mobile rapinatore seriale
Dieci rapine in cinquanta giorni, realizzate in centro utilizzando un cutter con manico di colore giallo ed indossando un berretto per nascondere lo stravagante taglio di capelli.
Un italiano di 38 anni, pregiudicato e smodato assuntore di cocaina è stato tratto in arresto dalla IV sezione crimine diffuso della Squadra Mobile.
Stamani in conferenza sono stati illustrati alla stampa gli esiti delle indagini che hanno portato all'arresto.
Il primo episodio ha avuto luogo alle 19 del 26 aprile ed il secondo dopo circa 20 minuti.
Le modalità di azione dell'uomo erano sempre le stesse. Dapprima un sopralluogo davanti all'esercizio commerciale - di preferenza quelli con una sola commessa all'interno - poi l'ingresso dopo aver indossato il berretto ed impugnato il cutter che puntava alla gola o al fianco delle vittime, minacciandole di morte ed asportando l'incasso.
Il costante lavoro sul territorio degli agenti ha permesso di intercettare l'uomo poco prima di mettere in atto l'ennesima rapina il pomeriggio del 15 giugno in via Rizzoli, durante l' attività di pattugliamento.
Il pregiudicato è stato sorpreso mentre, con una mano nella tasca, impugnava il taglierino con il manico giallo.
Si tratta di un rapinatore professionista con precedenti specifici. La perquisizione effettuata nella sua abitazione ha portato al rinvenimento di materiale probatorio molto utile per il prosieguo delle indagini.