Gli arresti di ieri
Gli interventi effettuati nel corso della giornata di ieri dalla Polizia di Stato, hanno portato tra l'altro all'arresto di due rapinatori e di due spacciatori.
Il primo arresto è stato effettuato dal personale del Compartimento di Polizia Ferroviaria per l'Emilia Romagna. Gli agenti accorsi in aiuto di un giovane italiano che aveva subito una rapina si sono posti sulle tracce degli autori riuscendo a bloccarli, uno dopo poco l'altro dopo alcune ore. I due riconosciuti dalla vittima sono stati identificati quali cittadini tunisini in Italia senza una fissa dimora e con numerosi precedenti.
Sono stati tratti in arresto per il reato di rapina aggravata in concorso.
Il secondo intervento operato dai poliziotti di quartiere è avvenuto nel primo pomeriggio nei pressi di Piazza dell'Unità. In manette un tunisino del 1987 in Italia da pochi mesi . Quando gli agenti lo hanno fermato ha risposto con cenni del capo alle domande e pertanto i poliziotti insospettiti da tale comportamento lo hanno invitato ad aprire la bocca, recuperando 4 palline contenenti 3.77 grammi di eroina.
Alle 17.40 una pattuglia moto montata della Questura ha proceduto all'interno del parco della Montagnola, al controllo di un giovane straniero che cercava di nascondersi alla vista dei poliziotti.
Al seguito aveva una tenaglia, due telefoni ed un navigatore satellitare e del contante, effetti di cui non ha saputo dare contezza.
In tasca occultava hashish per 15 grammi circa.
Sprovvisto di documenti ha dichiarato di essere un tunisino maggiorenne ma i precedenti alias in cui risultava minorenne hanno persuaso gli agenti a contattare il PM dei minori che ha disposto la sottoposizione del ragazzo ad un esame auxologico che ne ha confermato la minore età.
Il magistrato ha stabilito che per il reato di detenzione ai fini di spaccio il tunisino fosse tradotto presso il C.P.A. del Pratello in quanto già allontanatosi da una comunità per minori nella quale era stato collocato non molto tempo addietro. Per lui anche una denuncia per ricettazione e porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.
Infine alle 2 di questa notte, una volante del Commissariato Due Torri San Francesco ha tratto in arresto uno dei due uomini, che poco prima avevano rapinato una coppia in transito per le vie del centro.
Con una banale scusa in due momenti diversi i rapinatori avevano avvicinato le vittime. Poi alle spalle uno dei due aveva spintonato la ragazza strappandole la catenina in oro che aveva al collo dandosi alla fuga.
Tratto in arresto per rapina aggravata in concorso con persona rimasta ignota. Si tratta di un cittadino marocchino del 1988 in regola con le norme inerenti il soggiorno.