Controlli in città
E' stato effettuato nella giornata di ieri, un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al monitoraggio della presenza di cittadini stranieri in alcune zone della città e volto a contrastare il fenomeno dell'immigrazione clandestina.
L'attività è stata svolta con le forze congiunte degli uomini della squadra mobile, del commissariato Bolognina Pontevecchio, del VII reparto mobile , del reparto prevenzione crimine Emilia Romagna , delle unità cinofile e dell'ufficio immigrazione ed ha interessato l'area compresa tra Piazza XX Settembre, Piazza dell'Unità, Corticella, Tibaldi e via del Lavoro.
Nell'ambito del servizio sono stati complessivamente identificati 63 cittadini tunisini e 18 sono stati accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti. Tre i cittadini accompagnati presso il CIE e tre quelli destinatari dell'Ordine del Questore di lasciare il territorio Nazionale entro cinque giorni.
Durante il servizio è stato inoltre tratto in arresto un cittadino straniero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti trovato con 2 grammi di eroina