Fermo di P.G. a carico di un cittadino tunisino
B.H. nato in Tunisia nel 1989 in Italia senza fissa dimora, clandestino, si è reso protagonista unitamente ad un secondo soggetto di un inseguimento durato alcune ore ieri mattina, per le vie della città.
Alle ore 09.50 alcune chiamate alla linea 113 segnalavano la presenza a bordo di una Peugeot 206, risultata poi oggetto di furto, di due uomini di cui uno armato di pistola.
L'auto è stata intercettata da diverse volanti e solo dopo alcune ore e un lungo inseguimento - durante il quale i fuggitivi hanno percorso a folle velocità e contromano diverse vie - e terminato con lo schianto del veicolo contro un palo di un cartello stradale.
La fuga è proseguita a piedi ed ha permesso al passeggero di sottrarsi alla cattura mentre il conducente che ha tentato di nascondersi tra i passanti delle vie del quartiere Bolognina è stato fermato e condotto in Questura.
La pistola recuperata è risultata essere una scacciacani. Rinvenuta anche della sostanza stupefacente del tipo eroina e cocaina.
L'uomo è stato sottoposto a fermo di P.G. per i reati di ricettazione, detenzione di sostanze stupefacenti, resistenza oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, guida senza patente, procurato allarme, minaccia aggravata .
Attualmente si trova in carcere