Servizi di controllo
Nel corso della giornata di ieri, sono stati effettuati alcuni arresti in ordine all'inosservanza di decreti di espulsione emessi a carico di alcuni cittadini stranieri. Nel pomeriggio, sono stati tratti in arresto in Piazza XX settembre un cittadino tunisino di trentadue anni inottemperante ad un decreto risalente al dicembre 2010 e, negli uffici della Questura, un uomo di origine pakistana che è stato contestualmente denunciato perché in possesso di un passaporto pakistano contraffatto. L'uomo ha dichiarato di essere minorenne ma il tentativo reiterato - ci aveva già provato nel giugno scorso- non è andato in porto. Gli agenti hanno appurato la sua maggiore età ed è scattato l'arresto per l'inosservanza di quanto disposto da un decreto emesso nel luglio del 2010. Arrestato anche un senegalese del 1978 . Il decreto in questo caso era stato notificato nel novembre dello scorso anno.Tutti e tre compariranno stamani in tribunale.
Tra le quattordici e le venti, il personale del Commissariato Santa Viola unitamente a quello del
Reparto Prevenzione Crimine, ha effettuato un servizio straordinario di controllo nell'area del parcheggio antistante l'Ospedale Maggiore.
Sono stati identificati sei soggetti rumeni tutti senza fissa dimora, due dei quali sono stati denunciati per l'inosservanza al decreto di allontanamento dal territorio italiano e quattro per molestie e disturbo alle persone. Tutti comunque sono stati allontanati.
I controlli sul territorio sono proseguiti anche stamani e alle ore otto, personale del Commissariato Bolognina Pontevecchio ne ha attuato uno all'interno di uno stabile privato ma in disuso, in via Don Fiammelli, zona Corticella.
All'interno dei locali sono state trovate sei persone, tre uomini di origine marocchina di cui due regolari e tre donne slave.
Sono stati tutti deferiti all'Autorità Giudiziaria per l'occupazione abusiva.
I due marocchini regolari son stati allontanati, gli altri sono stati accompagnati in Questura.
Per il terzo marocchino è scattata la denuncia per l'inosservanza ad un decreto di espulsione.
Due delle signore al termine degli atti, sono state autorizzate a lasciare gli uffici di Polizia. La posizione della terza donna è al vaglio degli agenti.