Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • fax: 0516401777
  • email: Protocollo:
    gab.quest.bo@pecps.poliziadistato.it

    Ufficio Relazioni con il Pubblico:
    urp.quest.bo@pecps.poliziadistato.it

    Per gli altri contatti:
    consultare "Orari e Uffici"

Rilascio Passaporti

NUOVO SISTEMA INFORMATICO: AGENDA PASSAPORTO

Bologna 25 novembre - Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha predisposto, di concerto con l'Istituto Poligrafico dello Stato, un sistema informatico denominato "Agenda Passaporto", con l'intento di agevolare il cittadino nello svolgimento degli adempimenti correlati al rilascio del passaporto.

Il sistema è costituito da un'agenda elettronica che consente ai cittadini maggiorenni di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto elettronico, prenotando contestualmente l'appuntamento presso gli uffici di Polizia, nel giorno e nell'ora desiderati nell'ambito del calendario prestabilito.

I cittadini possono accedere e registrarsi sul sito: https://www.passaportonline.poliziadistato.it e la ricevuta di avvenuta registrazione sarà loro notificata tramite l'indirizzo di posta elettronica passaportonline@poliziadistato.it.

Oltre all'accesso diretto al portale, ci sono altre possibilità se non ci si può collegare direttamente ad Internet: è possibile rivolgersi all'URP della Questura, per fissare gli appuntamenti presso l'ufficio Passaporti della Questura.

L'Agenda Passaporto nella nostra Provincia è attiva da oggi, 25 novembre .

Presso l'Ufficio Passaporti sarà possibile prenotarsi tutti i giorni dal lunedì al venerdì nella fascia oraria che va dalle 09 alle 12, per un massimo di 15 persone al giorno; il martedì e giovedì sarà, inoltre, consentito prenotarsi anche per il pomeriggio nella fascia oraria che va dalle 16 alle 17 per un massimo di 5 persone .


25/11/2010
(modificato il 26/11/2010)

22/02/2020 16:55:14