Bloccati dopo aver rapinato un ragazzo
Ieri sera, personale del Compartimento della Polizia Ferroviaria ha arrestato tre cittadini tunisini, nati nel 1978, 1986 e 1988, per rapina aggravata in concorso.
Gli agenti sono riusciti a bloccare i tre uomini a seguito delle descrizioni fornite da un giovane cittadino marocchino che si era portato presso gli uffici della Polizia Ferroviaria per denunciare di aver subito, da poco, una rapina nei pressi della stazione.
Il ragazzo ha raccontato ai poliziotti che, mentre era seduto in una panchina, tre tunisini lo hanno avvicinato, afferrato per il bavero della giacca e colpito, con un pugno, al volto, riuscendo così ad impossessarsi del suo denaro, per quindi allontanarsi.
I tre arrestati, già gravati da numerosi precedenti e sprovvisti di documenti, sono stati riconosciuti subito dalla vittima come autori della rapina subita.
Il tunisino, nato nel 1986, è stato anche trovato in possesso di una bomboletta spray antiaggressione, poi sequestrata, ed è stato pertanto deferito per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
La giovane vittima, successivamente, è stata accompagnata presso l'ospedale per le necessarie cure mediche.
I tre tunisini sono stati tradotti alla Casa Circondariale.