Art 14 D.L.vo 286/98
Poco dopo mezzogiorno di ieri, gli agenti di una volante transitando per le vie del centro hanno notato un uomo in pigiama e ciabatte. L'abbigliamento insolito ed il fatto che alla vista della macchina con i colori di istituto il soggetto cambiasse repentinamente direzione hanno fatto ritenere opportuno un controllo.
L'uomo, cittadino marocchino, è stato trovato con circa 600 euro in contanti e delle chiavi che lo stesso ha asserito, aver rinvenuto per strada.
Il lavoro di poliziotti ha invece appurato che le chiavi erano quelle dell'appartamento che il soggetto, pregiudiacato per reati inerenti gli stupefacenti, divide con altri due marocchini irregolari pregiudicati per reati analoghi.
In casa sono stati trovati altri soldi ma dalla perquisizione domiciliare, operata ai sensi dell'art 103 del DPR 309/90, non è stata rinvenuta sostanza stupefacente.
Dei tre soggetti, nati nel 1989 nel 1983 e nel 1988 - tutti sprovvsiti di documenti ed accompagnati per tale motivo in Questura per la
completa identificazione - solamente il ventiduenne è stato tratto in arresto perchè inottemperate all'ordine del Questore di
lasciare il territorio nazionale.
Gli altri sono stati messi a dispozione dlel'Ufficio Immigrazione.
Oggi l'udienza in Tribunale.