Arrestato da personale Polfer
Domenica sera, personale della Polizia Ferroviaria ha tratto in arresto un fiorentino di quarantasei anni per possesso e trasporto di armi da guerra.
L'uomo, appassionato di armi da guerra, stava viaggiando a bordo del treno "Frecciarossa" con direzione Milano-Firenze, quando ha cominciato a giocare, lanciandole in aria e poi raccogliendole, con tre bombe di tipo ananas, residuati bellici, comprati poche ore prima in un mercatino specializzato di Milano, comunque inoffensive perché svuotate dell'esplosivo.
Gli altri passeggeri, allarmati dalla scena e pensando di trovarsi di fronte ad un attentatore suicida, hanno avvertito personale della Polizia Ferroviaria che, con massima discrezione, ha fatto scendere il fiorentino alla stazione di Bologna ed è riuscito agevolmente a verificare l'inoffensività delle bombe.
Nel frattempo, personale della Polizia Ferroviaria di Firenze, allertato dagli uffici bolognesi, ha perquisito la sua abitazione, rinvenendo altri armi e munizioni da guerra.
Il fiorentino non è nuovo a simili episodi: già due anni fa i carabinieri di Firenze lo avevano arrestato per lo stesso reato.